CHATBOT: L’ALLEATO PERFETTO PER MIGLIORARE LA DONOR EXPERIENCE RIDUCENDO I COSTI

Un chatbot è un software che consente agli utenti di interagire con i dispositivi digitali come se stessero comunicando con una persona reale. Si tratta di uno strumento capace di creare dialoghi semplici, rivolti a tutti, per velocizzare processi di raccolta ed elaborazione di informazioni.

Come ogni innovazione tecnologica, il valore di un nuovo strumento è misurato dall’effettiva possibilità di utilizzo. In base agli obiettivi d’uso è possibile trovare chatbot di ogni tipo, ovviamente noi vogliamo concentrarci su quelli dedicati alla raccolta fondi.

Metadonors, in collaborazione con il sistema di Convy.AI di Eudata, ha realizzato un chatbot in grado di  compiere numerose operazioni, sia legate alla donor experience che alla raccolta lead, e se necessario, far interagire in tempo reale l’utente con un operatore. In pratica, Convy offre la possibilità di analizzare il target, acquisire dati ed elaborare soluzioni in base agli input ricevuti in poco tempo, senza tralasciare l’elemento essenziale del Fundraising: i rapporti umani. 

Crediamo che sia importante trovare il giusto bilanciamento fra l’esperienza umana e l’automatismo tecnologico: per questo la nostra infrastruttura permette di passare in modo fluido tra ChatBot e operatore umano in Chat, Audio o Video, stabilendo cosí i migliori standard di cura e qualità nella relazione, finalmente davvero multicanale.

Grazie a questa innovazione tecnologica potrai svolgere tutte le attività fondamentali per realizzare una raccolta fondi efficiente ed efficace. Con il chatbot sarà possibile raccogliere lead, automatizzare le donazioni, richiedere informazioni sull’organizzazione, prendere appuntamenti, iscriversi alla newsletter, consegnare l’attestazione fiscale ai donatori e molto altro! 

Un solo strumento per effettuare lead generation e coccolare i tuoi donatori.

Non farti scappare la possibilità di conoscere meglio Convy.AI

Partecipa al Webinar ChatBot di Convy.AI gratuito

Mercoledì 30 novembre ore 16:30, ti aspettiamo!