Come scaricare il certificato donazioni per ogni donatore in database
In vista della prossima primavera e di tutte le azioni annesse e connesse alla dichiarazione dei redditi degli italiani, parliamo oggi della possibilità di scaricare da Donodoo il certificato donazioni per le anagrafiche registrate in database.
Per capire come fare un’estrazione massiva delle attestazioni, rimandiamo ad un video del corso Donodoo Essentials.
Oggi ci concentriamo sul caso, molto diffuso, in cui, ad esempio, il donatore Ferretti chiama il vostro Servizio Sostenitori per ricevere il proprio certificato donazioni.
L’operatore che riceve la telefonata dovrà ricercare il donatore in database, entrare nella sua anagrafica e cliccare il pulsante “Crea certificato pagamenti“. Il consiglio è di cogliere il contatto per fare anche una verifica ed un eventuale aggiornamento dei dati del donatore in vostro possesso.
Nella maschera che si apre, avete alcune opzioni:

Type: Annual
In caso di Annual, saranno inserite tutte le donazioni registrate in uno specifico anno che può essere scelto dal menu a tendina sottostante.

Type: Manual
Scegliendo l’opzione manuale, potrai scegliere quali donazioni inserire nell’attestato cliccando “Aggiungi riga”; questa opzione è molto utile se la richiesta del donatore riguarda, ad esempio, le donazioni fatte su una specifica campagna e non quelle dell’intero anno.
Per entrambe le opzioni, il documento viene scaricato in formato pdf e della donazione viene riportato il codice univoco, la data, l’importo ed il metodo di pagamento.
Per la personalizzazione del documento (con logo, dati, intestazione della vostra realtà), potete scriverci, se quest’operazione non è stata fatta all’attivazione del servizio.
Se hai dei dubbi su questo tema, non esitare a chiedere aiuto alla nostra assistenza, siamo a tua disposizione sull’helpdesk Metadonors.
Non perderti neanche un articolo a tema Donodoo! Per trovarli tutti, clicca qui
INIZIA UNA NUOVA RACCOLTA FONDI!
Se abbiamo stuzzicato la tua curiosità, scrivici per ottenere una demo gratuita di Donodoo:
solo provando il prodotto, potrai capire se fa al caso tuo.