All’interno dell’anagrafica donatore, è possibile tracciare facilmente le relazioni con gli altri contatti.

All’interno di un database donatori, un elemento interessante è la possibilità di tracciare le relazioni tra le anagrafiche, sia che si tratti di collegamenti tra persone fisiche, sia che riguardino persone ed enti.

Le relazioni tra anagrafiche sono informazioni tanto interessanti quanto difficili da reperire, e poi conservare, quindi una volta che ce le hai sarebbe un peccato perdersele tra le note o nel passaparola tra colleghi, no?

Per questo, su Donodoo abbiamo aggiunto il contatore delle Relazioni, per aiutarti a tracciarle come si deve e a “farle fruttare” come informazione.

Ma perché è così utile gestire le relazioni?
Non basta accumulare informazioni sui nostri donatori, devono essere realmente utili e le relazioni possono esserlo.

Un esempio su tutti possiamo farlo sul legame con un Major Donors, dove il tracciamento delle relazioni che lo riguardano vi è più che utile nella costruzione di un rapporto reale ed informato.

I contatori, in primo piano all’interno dell’anagrafica, forniscono i dati più importanti (numero di donazioni, totale donatori, in quante lavorazioni è stato coinvolto…), permettendoci di cogliere subito la storia del donatore in esame ed il suo rapporto con la nostra realtà.
I contatori si aggiornano in tempo reale e sono un rapido collegamento verso pagine diverse.

relazioni

Nello specifico, cliccando sul contatore “Relations”, potete vedere le relazioni già tracciate.
Dal pulsante “Crea” se ne possono aggiungere di nuove, senza limiti.

relazioni

Le relazioni vengono impostate nel menu di Configurazione: in fase di creazione, possiamo indicare se si tratta di una relazione simmetrica, riflessiva e se riguarda due persone fisiche, due aziende/enti oppure una persona fisica ed un’azienda.
Questo permette di coprire un gran numero di relazioni possibili.

Sui tipi di relazione, è possibile applicare filtri, raggruppamenti e, una volta conclusa la ricerca, il risultato può essere esportato in formato excel/csv.

Non conosci Donodoo? Abbiamo cercato di sintetizzare quelli che consideriamo i punti di forza del software in questo articolo.

INIZIA UNA NUOVA RACCOLTA FONDI!

Se abbiamo stuzzicato la tua curiosità, scrivici per ottenere una demo gratuita di Donodoo:
solo provando il prodotto, potrai capire se fa al caso tuo.