Introdotta la nuova funzionalità per bloccare IBAN non graditi nell’acquisizione dei donatori regolari

È disponibile su Metaface la nuova funzionalità di Blacklist IBAN che permette di filtrare in acquisizione valori degli IBAN che non volete accettare per le donazioni. La blacklist lavora su tutti i campi che compongono IBAN e supporta tutti i formati nazionali che vengono gestiti da Metaface.

Quindi, per IBAN italiani, è possibile inserire filtri miscelando questi elementi: Country, Check, CIN, ABI, CAB, Numero conto

I filtri sui campi lavorano in AND, di conseguenza per bloccare tutti gli ABI 07601 basta inserire quel valore, mentre se vogliamo bloccare solo ABI 07601 con CAB 05138 vanno compilati entrambi i campi.

I filtri della Blacklist si impostano a livello di singolo progetto quindi – ad esempio per una agenzia che lavora con molte organizzazioni – è possibile avere il vostro filtro che esclude gli IBAN della Posta per il progetto che lavora con i tablet per una organizzazione X, ed impostare per l’organizzazione Y, invece, un filtro totalmente diverso.

Non ci sono limiti nel numero dei filtri impostabili nella Blacklist IBAN, ed è anche possibile attivare e disattivare i filtri senza cancellarli, rendendo più semplici anche sperimentazioni temporanee.