Sul Widget Metaface è ora disponibile come nuovo metodo di pagamento: Paypal

Metaface mette a disposizione un form digitale di raccolta donazioni che potete facilmente costruire ed inserire nel vostro sito.

Il Widget è in continuo aggiornamento per ampliare le sue funzionalità; avevamo già iniziato a raccontarvelo in questo articolo ed oggi aggiungiamo un pezzo importante.

Oltre infatti a un leggero restyle della grafica (che non fa mai male), è adesso possibile collegare il widget al proprio account Paypal, offrendo così al donatore un nuovo e prezioso metodo di pagamento in aggiunta a quelli già presenti.

 

PayPal

Per impostare Paypal, dovete innanzitutto creare un nuovo gateway di pagamento dalla pagina dedicata (Menu Impostazioni, a sinistra nella home di Metaface) con l’inserimento dei codici richiesti.
Successivamente, spostatevi nel progetto a cui è collegato il vostro widget: nella sezione “Payments” delle impostazioni di progetto, trovate una nuova voce “Paypal gateway” dove potete selezionare il gateway appena creato.

Paypal

Una volta salvate, potete vedere le modifiche già nell’anteprima del widget: il donatore avrà sempre la possibilità di fare una donazione con carta sul gateway impostato (ad esempio Stripe) e, in alternativa, di cliccare su Paypal e poi su Dona per essere reindirizzato sulla piattaforma di pagamento dove inserirà i dati e potrà proseguire nella donazione.

Se hai dei dubbi, contattaci, siamo a tua disposizione sull’helpdesk Metadonors

Ti sei perso qualche articolo sulle novità Metaface? Li puoi ritrovare tutti cliccando qui!

Vuoi provare metaface?

Metaface è adatto sia ad organizzazioni con Team In House, sia ad agenzie F2F. Anzi, se entrambi usate Metaface, il passaggio dati sarà automatizzabile in real-time, senza nessun export o connessione manuale di dati.
Rimani concentrato sull’acquisizione, noi faremo il resto!